Fondazione Luigi Sidoli

La Fondazione Luigi Sidoli viene costituita nellʼaprile del 2020, in piena pandemia da Covid 19. È il momento in cui appare evidente anche ai più scettici lʼestrema interdipendenza mondiale causata dalla globalizzazione. Ma è anche il momento in cui il cambiamento climatico assurge ad emergenza parallela, se non addirittura maggiore della pandemia, se non addirittura una delle cause...

È oramai chiaro a tutti gli operatori economici ed ai policy makers che il cambiamento climatico è la priorità per consentire alla specie umana la sopravvivenza.

Qual è la Mission?

Giuste le premesse, la Fondazione nasce per declinare attraverso la costituzione di indici ed elementi di prediction, le analisi del cambiamento climatico.